Servizi
Psicoterapia Clinica
Il mio approccio terapeutico sistemico-relazionale, integrato con la teoria dell’attaccamento, aiuta a comprendere come il malessere e i sintomi siano connessi alla storia personale e alla qualità delle relazioni che l’individuo instaura nei diversi contesti di vita.
Esploreremo insieme l’interazione con i propri sistemi di appartenenza per favorire il benessere emotivo, riconoscendo il ruolo fondamentale delle prime esperienze relazionali nella formazione della personalità adulta.

Quali sono i benefici della terapia?
- Maggiore consapevolezza di sé, dei propri punti di forza e di debolezza
- Comprensione del proprio ruolo nei sistemi di appartenenza e viceversa
- Ristrutturazione delle proprie convinzioni su se stessi, gli altri e il mondo in un’ottica più funzionale al benessere
- Individuazione di strategie più efficaci per affrontare le difficoltà e le proprie fragilità
In équipe con la Dott.ssa Simona Pozzi, combinando l’approccio sistemico con quello cognitivo-comportamentale , lavoro con famiglie e coppie.
Credo nel valore della terapia di gruppo e organizzo percorsi per genitori, adolescenti e mindfulness, oltre a eventi formativi per privati ed enti pubblici.
Ambito Scolastico
Consulente psicologa dell’Ufficio di Piano di Lodi, collaboro con le scuole del territorio per prevenire dispersione e abbandono scolastico e progettare interventi a favore di minori con difficoltà scolastiche, comportamentali e relazionali.
Investire nel benessere psicologico dei giovani significa costruire un futuro più solido, consapevole e ricco di opportunità.

Ambito Sociale
Sono parte dell’équipe “Tutela minori” dei Servizi Sociali di alcuni comuni del lodigiano, collaborando con assistenti sociali per la protezione di minori vulnerabili.

Gli interventi riguardano:
- Indagini psico-socio-familiari per nuclei a rischio (maltrattamento, trascuratezza, abbandono, abusi)
- Supporto a minori coinvolti nel penale minorile
- Gestione di separazioni conflittuali
- Interventi di Affido Familiare e inserimento in comunità educative